Brahma
Fornitori di sistemi di combustione e controllo della fiamma
Fornitori di sistemi di combustione e controllo della fiamma
• Allineamento con EN 13611:2019 ed aggiunta del funzionamento ad alta temperatura (HTO).
• 6.6.1 Requisiti di progettazione e costruzione: introdotta una clausola aggiuntiva per il software, in riferimento all’EN 60730-1:2016 Allegato H.11.12.4, che regola le funzioni di controllo azionate da remoto.
• 6.6.3 Classe B: in passato non applicabile, ora è un requisito per la funzione di reset.
• 6.6.4 Classe C: il software viene ora valutato in conformità all’EN 60730-1:2016 Allegato H.11.12.
• 7.8 Scambio dati: introdotto un nuovo requisito per la gestione dei dati.
• 9.3 Cali di tensione e interruzioni: aggiunti nuovi test.
• 9.5 Test di immunità alle sovratensioni: introdotti nuovi test.
• 9.8 Immunità ai disturbi irradiati indotti da campi di radiofrequenza: ampliata la larghezza di banda, che ora copre il range 2,0–2,7 GHz, e modificate/aggiunte 6 frequenze spot ISM, GSM e DECT.
• 9.11 Armoniche e inter-armoniche: aggiunta una nuova clausola che riguarda le armoniche e inter-armoniche, compresi i test di immunità a bassa frequenza.
Alla luce di queste modifiche altamente impattanti, è fortemente raccomandabile familiarizzare sin da subito con la nuova versione della norma, ed avviare con tempestività l’iter necessario per aggiornare i propri prodotti/certificati entro 30/11/2025.
BRAHMA ha già avviato il processo di aggiornamento dei propri componenti HVAC che rientrano nel campo di applicazione della nuova Norma EN 298:2022, panificando con la massima accuratezza tutte le verifiche necessarie a garantire la conformità agli standard di sicurezza e qualità più recenti e prevenire ogni eventuale caso di non conformità.
I nostri uffici tecnici e commerciali sono pronti ad affiancarti per fornire la migliore soluzione su ciascun caso specifico. Scrivici a brahma@brahma.it oppure apri un ticket su https://brahma.it/contatti/
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Scrivici!